lunedì 15 agosto 2011

V

Ed ecco il mio goal. Quello prefissato da secoli. Quello inarrivabile e tanto agognato. Ho avuto il mio 45. Con qualche etto di contorno in più, ma ci sono. O forse c'ero. Dopo oggi, chi può dirlo. Domani non mi peserò.
Non ho mangiato poi così tanto, ma forse ho fatto indigestione di sensi di colpa. E adesso ho mal di pancia. [Spulciando qua e là vari blog sono arrivata alla conclusione che oggi deve essere stato un incubo per molte altre persone, oltre alla sottoscritta.] 
Ho raggiunto il mio goal ma ora non so proprio che farmene. Ho sempre associato a questo numero una incredibile felicità, pensavo che poi chissà quali incontenibili gioia e soddisfazione  mi avrebbero investita. E invece è come se mi fosse venuto addosso un tir.
Sarà anche colpa di agosto, di questo mese terribile e pesante. Saranno gli ormoni che non ho, o forse l'astinenza forzata da nicotina.
Insomma non voglio credere che col mio bel 45 in tasca possa sentirmi così a terra. Perchè non era così che l'avevo immaginato. 
...
Forse mi sembra già troppo

Sono stanca di correre. Vorrei trovarmi davanti un muro, sbatterci con tutte le forza che mi sono rimaste, spaccarmi il cranio, reagire in un qualche modo. Basterebbe anche fermarmi e ricominciare a vivere, semplicemente. Sarebbe bellissimo, già mi commuovo solo a pensarci. 
Eppure è così difficile. 
Sono sicura che il mio sguardo implori un aiuto. Ho la certezza che nei miei discorsi siano disseminati piccoli indizi che vogliono dire "ehi, ho un problema che non so risolvere". Invece continuo a correre, ad annientarmi, a piangere, a declinare inviti, a subire questa inutile esistenza, a sprecare il mio tempo.
Questo è il mio traguardo.

E che razza di vincitrice sarei?



6 commenti:

  1. E' tutto così fallace,quando si tratta di numeri.La vera Felicità risiede altrove,dentro di noi,in un sorriso,in uno sguardo amico.
    Abbi cura di te,cara Ima.
    Ti seguo! :)
    Ps:il mio Ferragosto è stato piuttosto piacevole:niente mare,ma buona compagnia.
    Ti auguro una giornata serena.
    A presto,Ima.

    RispondiElimina
  2. Per me sei speciale, a prescindere dal numero.
    Un abbraccio koaloso :*

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio per essere passata dal mio blog e per aver lasciato il tuo commento... Ti ho risposto lì, ovviamente, e non sono stata la sola a farlo...
    Inoltre, ti ho dedicato il post di oggi: grazie per essere stata la mia "musa ispiratrice"!...
    Un abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
  4. o forse a 45 kg non sei esattamente 'in forze'.E dovresti semplicemente ammetterlo a te stessa.

    RispondiElimina
  5. Wow, qualche giorno di assenza e mi ritrovo sommersa dai commenti [per i miei standard] e anche musa ispiratrice.. :)
    @Anonimo: sai che lo stesso vale per me *:
    @Veggie: ho risposto sul tuo blog :) Sono davvero impressionata da quanto sostegno ci si possa dare a vicenda anche solo su una pagina di Internet.
    @ tuttelesfumaturedelmondo: più il corpo è leggero più lo è la mente. Il controllo è illusione di libertà in questo caso. Paradossalmente più la testa gira, più mi sento forte. Ogni tanto provo a sussurrarmi che questo ragionamento sia fallace, ma mi scopro sempre sorda.
    Ima

    RispondiElimina
  6. è tutto lineare,normale,rispecchia la tua anoressia.
    All'inizio ci si sente sempre forti.tanto.
    per un tempo indefinito.
    che poi finisce.
    e tu finisci a terra.
    ma,come ogni anoressica che si rispetti,lo scoprirai solo da sola,quando avrai un ago nel braccio,o quando avrai davanti una dottoressa che ti dirà come stanno le cose,o quando sarai in una clinica,o quando sarai svenuta a terra,o quando..non serve che io continui.
    se vai avanti,scoprirai tutto da sola,non ti preoccupare.

    RispondiElimina