domenica 30 ottobre 2011

XIV

Ennesima Domenica di cibo. 
Dopo alcuni giorni di tranquillità: mi basta una "equilibrata" dieta fra le 400 e le 500 kcal per non sentire l'orribile fardello che occupa mente e stomaco al momento, e per evitare le abbuffate. 
Ma i parenti.. sembrano usciti dalla Grande Bouffe
"Ima, prendi un po' di questo."
"Ima, non hai mangiato niente, tieni, mangia"
"Mangia, mangia, perchè non mangi?" 
Andate al diavolo, tutti quanti!
"Ima hai visto quant è buono?"
"Ima dovresti provare il pollo ripieno.."
"Ima.. ma stai bene?"
"Ima basta! Ancora mangi?"

IMA, PERCHE' NON MUORI?

Purtroppo no. Non oggi.
Sono stanca, ho mal di testa. Mangiare mi devasta, mi schifa, mi fa stare male. 
Vorrei tanto essere leggera di nuovo. 
E invece questi numeri orribili, anche dopo digiuni e impegno, rimangono lì fermi. 
Perchè se dopo una settimana di vera fame vedo 46,5 

e dopo una settimana di binge assatanato notturno vedo 47,5 

Io allora decido di non pesarmi più. Perchè è impossibile. Rivoglio il mio 45. Ci stavo bene e male. Ma almeno avevo qualcosa.
Mi sento infantile stasera. 
Sono ancora sotto l'effetto del cibo.
Tipo una droga che mi rende stupida 
e insensata 
e inutile 
e basta.

Nessun commento:

Posta un commento