venerdì 18 novembre 2011

XIX - confessioni

Mi guardo allo specchio mi guardo negli occhi e dentro ci vedo ancora tutto il tempo che ho perso dietro alle illusioni che mi hai lanciato per gioco per sfida per noia forse non te ne sei neanche accorto eppure potevi salvarmi -quante volte avrei voluto dirtelo ed infine l'ho fatto davvero- potevi salvarmi da me stessa sarebbe stato facile la cosa più semplice potevi semplicemente amarmi dirmi Ima io ti amo perchè sei così come sei Ima non cambiare mai mi basta sapere che esisti per sentirmi vivo e amarti ancora di più o anche senza dirlo guardarmi negli occhi dove ora vedo tutto il tempo che ho perso dietro alle tue illusioni alle mie delusioni e nei tuoi occhi avrei letto solo cinque lettere e sarebbero state per me per nessun altro se non per me. 
Per te ho speso infinite parole infinite lettere infinite lacrime ti ho amato fino a dissanguarmi svuotarmi annichilirmi mentre tu non capivi o non volevi e mi dicevi che era tutto un errore uno sbaglio hai travisato mi hai scritto ogni mia azione ti risponderei volentieri hai stroncato ogni mio respiro mi hai fatto a pezzettini e ora gioco a ricomporre questo enorme domino e devo farlo da sola devo farlo per sentirmi viva devo tingermi i capelli devo essere invisibile devo digiunare devo abbuffarmi devo sentirmi in colpa devo essere un'altra e tutto per sentirmi viva sentire di nuovo il sangue dentro me tutto quello che ho dato per te la mia vita il mio respiro il mio tempo le mie relazioni fasulle e tutto questo perchè prima mi bastava sapere che tu esistessi per fare la mia giornata. 
Sarebbe bastato amarmi solo quanto io ti ho amato in un secondo avresti potuto salvarmi da me stessa. 
Ma non l'hai fatto.

1 commento:

  1. Gli altri sono sempre una fregatura.
    E' solo su noi stesse che possiamo davvero contare. Siamo solo noi che possiamo salvarci.
    E poi ridere in faccia agli altri del modo in cui siamo riuscire a mutare la nostra sorte.

    RispondiElimina