sabato 9 marzo 2013

XLII - chances

Mi sento come un'eroinomane in astinenza. è dalle cinque studio una pagina, mi alzo, bevo un bicchiere d'acqua, apro il frigo, chiudo il frigo, vado in bagno, mi accendo una sigaretta, mi stendo cinque minuti e ricomincio da capo. Vago per i pochi metri quadri della mia camera, nel mio cervello c'è solo una voce che dice "mangia mangia mangia" e io dico no e continuo a girare, poi mi siedo, studio una pagina, bevo un bicchiere d'acqua ecc ecc. Sono un'eroinomane in crisi d'astinenza, cerco di svuotare la mente, di concentrarmi su quello che sto tentando di studiare da 3 ore ormai, apro il frigo chiudo il frigo, bevo un bicchiere d'acqua, mi ignoro. Nel mio cervello "pizza pizza ordina una pizza anzi ordinane due" spengo il pc, chiudo il telefono, vago per la camera, accendo una sigaretta, ne avrò fumate più di 20 oggi, ho la pancia gonfia d'acqua, bevo un bicchiere d'acqua, vado in bagno, mi stendo cinque minuti. 
Avessi mai riposato davvero.

2 commenti:

  1. Se hai la possibilità di star fuori da casa tua è meglio...in biblioteca per esempio. Anche se è piena di patetici adolescenti intellettualoidi.
    La tentazione si riduce quando diventa meno tangibile..se il cibo non è a portata di mano sarà più facile resistere. Tieniti impegnata, scappa di casa anche se non c'è nessuno da cui scappare se non quell'appendice indesiderata di te stessa che ti fa compiere atti impuri.
    Continua così, e non arrenderti mai. Un solo, maledetto morso, può far crollare tutto, farti cadere in un sonno doloroso da cui è difficile svegliarsi, e da cui ci si risveglia ancora più stanchi...

    RispondiElimina
  2. Concordo con Umbriel, non mettersi nelle condizioni di mangiare x me è vitale. Se stessi sempre in casa non resisterei un giorno! E quando capita mi odio.
    è terribile vomitare. Maledetto in giorno in cui ho imparato, maledetta me e quel senso di colpa che, invece di costringermi a non mangiare +, mi ha detto che potevo anche usare una scorciatoia.
    Non esistono scorciatoie.. e cmq costano troppo care.
    è vero, sembra una crisi da astinenza da una droga (anche se non ho mai tocaro nemmeno una sigaretta, ma immagino), e smettere è difficilissimo, ma credo sia possibile.
    Serve determinazione e, credo, un po' di sana disperazione. Io spesso non lo faccio x sfinimento, e xk dopo non riesco + a guardarmi allo specchio dal senso di colpa e dalla rabbia.
    Se vuoi, puoi, come in tutte le cose.

    un abbraccio

    RispondiElimina