mercoledì 17 aprile 2013

LIX -falling

Lunedì 445.
Martedì 527. 
Oggi 590. 

Occupo davvero troppo spazio. Quando cammino sembro un mammut. Quando mi vesto la mattina trattengo a stento il vomito. 
Devo impegnarmi di più. 
Da domani a letto senza cena.

6 commenti:

  1. Correzione : ti sembra di occupare troppo spazio, pensi (erroneamente) di sembrare un mammut.

    Immagino che quei numeri si riferiscano alle calorie che hai ingerito... Con 500 calorie al giorno non puoi essere un mammut, no.

    RispondiElimina
  2. P.s. sul mio blog c'è un premio per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio, lo "sfrutterò" domani però, stasera sono cotta :)
      Ima

      Elimina
  3. Ehi ciao...
    Se hai ingerito 500 calorie non puoi essere un mammut. È la tua immagine allo specchio che ti inganna. Te lo dico perché anche per me è così. Mi guardo allo specchio e poi non uscirei più da casa, perché mi vedo troppo. Troppo grassa, troppo piena, troppo ingombrante.
    Ma è la nostra testa che si prende gioco di noi.
    Anche nelle foto ti vedi cosi? O vedi la magrezza?
    Un abbraccio.
    E meglio un piccolo pasto che niente, non vorrei che poi scattasse un ' abbuffata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Purtroppo sono sul serio grassa, sono ingrassata per tutte le abbuffate che mi hanno accompagnato verso dicembre, quando vomitavo pochissimo, roba da ingrassare 7 chili in un mese. cioè ora ho un peso che per la mia altezza è proporzionato, ma sai bene quanto sia orribile la fascia "normopeso". Nelle foto di due anni fa, lì sì, vedo la magrezza. Ora evito di guardarle.
      Grazie per essere passata,
      Ima

      Elimina
  4. ciao :) L'hai detto che sei normopeso.. quindi, oggettivamente, questo è in contrasto con l'essere un mammut. O sei normopeso o sei un mammut. Amenochè tu non sia convinta che essere normopeso significhi essere un mammut, cosa che temo.
    Purtroppo è così x tutte, se no non stileremmo questi post :'''( e non sentiremmo nemmeno il bisogno di commentarli.
    Ma l'hai capito anche tu che quel Vuoto non dipende dal tuo peso... forse, nammeno quella nausea nel guardarti dipende da quello. Io da quando ho lasciato avvicinare le persone e mi sono legata seriamente ad alcune di esse (tra cui forse la mia famiglia..), da quando ho iniziato a intravedere un futuro vero fatto x me, da quando ho avuto conferme che non sono un rifiuto umano incapace e ottuso, non riesco + a guardarmi con orrore. Questo è un bene, e lo auguro a tutte!! Quando la vita si riempie davvero, quando il tuo valore come persona viene tirato fuori e trova consensi, le ossessioni perdono posizioni. Questo è un bene, e te lo auguro! è un cammino continuo, fatto di piccole soddosfazioni giornaliere, che però ti fanno dire da subito "Io Sono".
    Rovescio della medaglia: non odiandomi + così tanto, non riesco + a "farmi del male". Non riesco + a diguinare, a controllare il cibo ecc.. e non riesco a perdere peso, perchè le abbuffate/vomito sono un mio modo di liberarmi da certe cose, le ho prese come "medicina" e sono spesso ancora lì. Risultato: a volte mi dico "si stava meglio quando si stava peggio".

    O forse no, perchè, se ci pensi, quando stai male stai male, punto. E qual vuoto cosmico prima o poi va colmato definitivamente.. altrimenti, a cosa ti aggrapperai alla prossima caduta?

    un abbraccio

    RispondiElimina