lunedì 6 maggio 2013

LXVI

Mi sto facendo davvero tanto male. 
Non riesco a mangiare, mi sembra essere tornata indietro di due anni. Con la differenza che di tanto in tanto posso vomitare lo yogurt magro in eccesso. Vedo il mio corpo che cambia di nuovo, sto dimagrendo, me ne accorgo, se ne accorgono anche gli altri. Anche mia zia, che l'ha detto a mia madre. 
"Ima hai mangiato stasera?" 
"Ma certo che ho mangiato. che domande sono poi. sarebbe più logico chiedermi che cosa abbia mangiato."
"Mmmh. Ma hai mangiato?" 

Il muro è sempre quello. 
Io rimango dalla mia parte.
Le ossa pure. 

2 commenti:

  1. Dove ti porterà tutto questo? Era ciò di cui avevi bisogno? Hai riempito il vuoto delle delusioni,delle sconfitte, dell'inadeguatezza, dell'odio, della rabbia... ?

    Accarezzarsi le ossa può alleviare dei pensieri, ma il mondo fuori le tue ossa non interessano. È là fuori che devi andare a metterti la coscienza a posto :-)

    Io lo dico perché ci credo e perché lo vivo ogni giorno, non l'ho letto sui libri. La coscienza a posto ce l'hai quando sai di aver fatto il tuo dovere, aver provato al meglio, quando sei ho pace con te stessa e col mondo fuori, e non sei ho debito con niente e nessuno.,..
    .... Se cerchi consolazione nelle ossa, è perché la coscienza a posto non ce l'hai, e hai dei debiti in giro-soprattutto con te stessa.

    Un abbraccio stellina

    RispondiElimina
  2. Mi spiace leggere di questa tua situazione. C'è stato un fattore scatenante per questa caduta notevole, visto che sembra che tu sia tornata indietro di due anni??
    Mi dispiace.
    Forza cucciola. Cerca di fare pace con te stessa, almeno capire che cosa ti porta a farti del male cosi. Io ti capisco, anche per me le mie ossa sono quasi sacre, inviolabili, e ora che non sporgono più di molto, le rivorrei indietro.
    Un abbraccio

    RispondiElimina