mercoledì 8 maggio 2013

XVII

Parlando con un'amica questa sera, dopo una crisi dovuta a un pacco contenente cibo [solo come esempio: nutella da 750g] che mi hanno mandato i miei, lei ha detto di non essere mai stata troppo brava a parlare, di preferire la scrittura. 
Cosa che riguarda anche me. 

Lettera a mia madre

Cara mamma, 
come stai? Devo confessare che mi manchi un po', tu mi abbracci in modo diverso. Lo fai poco e devo ricordartelo spesso, ma quando succede è sempre molto bello. 
Oggi giornata normale. Poteva andare meglio ma vabè. Mi sono svegliata alle nove e mezzo perchè ieri sono uscita con gli amici in piazza e ci siamo ubriacati, quindi non mi andava di dormire 3 ore. Ho saltato sia colazione che pranzo, ma ho studiato sodo e sono piuttosto soddisfatta. Pomeriggio ho incontrato di nuovo quella splendida ragazza in biblioteca, vorrei chiederle di uscire, ma chissà se accetterebbe. Forse non è il caso provare, ma chi lo sa. Che ne pensi? Per cena ho mangiato 100g di carne e un insalata, ma poi ho mangiato 3 yogurt e li ho vomitati perchè ero troppo piena. Lo so che avevo detto che non lo avrei più fatto, ma è successo e ora ho di nuovo il collo gonfio. Mi sento un po' in colpa, dovrei impegnarmi di più, ho paura di vivere così per sempre. Ma ho anche paura di ingrassare, di ricoverarmi e cose del genere. Anche perchè sono troppo instabile e potrei esplodere da un momento all'altro. Il ciclo ancora non mi è venuto. Visto l'ultimo periodo non mi stupirei dell'irregolarità, ho passato una settimana a vomitare, 10 giorni a digiunare e negli ultimi 3 giorni ho sempre fatto solo un pasto, il resto o non è stato mangiato o è finito nel WC. Sono un po' stanca visto che sono anche disidratata però ci tenevo a scriverti prima di andare a dormire. 
E tu che fai lì? A cosa pensi? 
Rispondimi presto, forse ti voglio bene. 
Ima

Come si svolge la telefonata nella realtà:
Ciao mà. Sì tutto ok. Sì ho studiato. No non esco. Sì domani studio. Sì ho soldi. Ok notte. 
Click.


3 commenti:

  1. Mi dispiace molto... Ci sono tante cose che anche io vorrei dire a mia madre, proprio come te, ma con lei non riesco proprio a parlare di cose che siano un tantino più profonde... Non mi chiede quasi mai come sto e quando lo fa di certo non si riferisce a come sto "mentalmente"... Però, tieni duro Ima; mi si spezza il cuore a leggere che ti stai auto-distruggendo...
    Un caro abbraccio, ti sono vicina...

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace leggere di questa situazione, vorrei poterti aiutare in qualche modo.
    Sai anche io scrivevo molte lettere a mia mamma, soprattutto quando stavo malissimo a causa della malattia, prima del ricovero. Adesso, poco tempo fa, gliele ho date, non so perchè. Ne ho sentito l esigenza.
    Se ti aiuta continua a scrivere.
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. Dovresti fargliela leggere, questa letterina, a tua mamma...

    RispondiElimina